ITALIA YACHT CHARTER
CROAZIA YACHT CHARTER
GRECIA YACHT CHARTER
SEYCHELLES YACHT CHARTER
THAILANDIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
Yacht Charter in Malesia


  MALESIA YACHT CHARTER   PALM YACHTING - World Yacht Charter
tel.: +39 0565 704802
fax: +39 0565 705224
cel.: +39 380 7138517

e-mail: info@palmcharter.com
 

TERRITORIO:

La MALESIA è formata da due parti distinte, separate dal Mar Cinese Meridionale: la Malesia peninsulare, dove si trovano la capitale Kuala Lumpur, la città storica di Malacca e le piantagioni di tè.
Nel versante settentrionale gli stati del Sabah e del Sarawak che rappresentano la parte più incontaminata della Malesia con le loro foreste primordiali, i parchi nazionali e i grandi sistemi fluviali.

 
DOCUMENTI:
Per recarsi in Malesia è necessario possedere un passaporto in corso di validità o un documento di viaggio con una scadenza minima di sei mesi oltre il periodo di visita. Per permanenze inferiori ai tre mesi, sia per viaggi di lavoro che per scopi turistici, non viene richiesta l'emissione del visto.

LINGUA:

La lingua nazionale è il Bahasa Melayu (Malay). L’inglese però è largamente diffuso.

FUSO ORARIO:

8 ore avanti rispetto al meridiano di Greenwhich, 7 ore avanti rispetto all’Italia, 6 quando nel nostro Paese è in vigore l’ora legale (da Marzo a Ottobre).

VALUTA:
L’unità di valuta circolante è il Ringgit Malesiano (RM), diviso in 100 sen (cent). 1 Euro vale circa 4 RM.

COME ARRIVARE:

Il principale punto d’ingresso in Malesia è l’avveniristico aeroporto K.L. International Airport di Sepang (KLIA), situato a circa 50 km a sud di Kuala Lumpur e considerato il miglior aeroporto del mondo.

CLIMA:
Anche se le precipitazioni sono abbodanti, in Malesia è Estate tutto l’anno, “quando da noi è Estate si va ad Est, in Inverno si va ad Ovest”. 
Solo la costa est della Malesia infatti, tra Novembre e Febbraio, è interessata dai monsoni, mentre il resto del Paese può essere tranquillamente visitato in ogni periodo dell’anno. 



 

CHARTER MALESIA
NOLEGGIO BARCHE MALESIA
NOLEGGIO BARCHE MALESIA  
YACHT MALESIA
NOLEGGIO YACHT MALESIA   YACHT VELA MALESIA





POPOLAZIONE:
Quella malese è una società storicamente multirazziale dove popoli provenienti da diverse culture vivono in armonia. I malesi rappresentano il 57% della popolazione, i cinesi sono la seconda comunità, seguiti dagli indiani.
Gli indigeni parlano la lingua locale orang asli, vivono nella foresta pluviale, conservando le abitudini nomadi e praticando un’economia di sussistenza legata al baratto dei prodotti della giungla.

RELIGIONE:
La religione ufficiale è l’Islam, ma si pratica anche il buddismo, cristianesimo e induismo, mentre l’animismo è ancora molto diffuso soprattutto fra gli indigeni del Borneo.

FLORA E FAUNA
:
Il 60% del territorio è ricoperto dalla foresta pluviale più antica del mondo e, grazie al clima tropicale e alle abbondanti precipitazioni, in Malesia si trova vegetazione ricchissima, con una rara varietà di alberi, piante e fiori, comprese molte specie endemiche come la rafflesia, il fiore più grande del mondo, che può raggiungere fino a 1 m di diametro.
In questo paradiso tropicale trova ospitalità una miriade di mammiferi, uccelli, rettili e insetti, migliaia di specie di alberi e di vegetali.