ITALIA YACHT CHARTER
CROAZIA YACHT CHARTER
GRECIA YACHT CHARTER
SEYCHELLES YACHT CHARTER
THAILANDIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
Yacht Charter in Thailandia


YACHT CHARTER THAILANDIA
  YACHT CHARTER THAILANDIA   PALM YACHTING - World Yacht Charter
tel.: +39 0565 704802
fax: +39 0565 705224
cel.: +39 380 7138517

e-mail: info@palmcharter.com
 

TERRITORIO:

La Thailandia (Chiamata ufficialmente "Regno di Thailandia" e nota per molto tempo con il nome di "Siam"), è uno stato del sud-est asiatico confinante con Laos e Cambogia ad Est, Golfo di Thailandia e Malesia a sud, e il Mar delle Andamane e il Myanmar ad Ovest. Situata tra il Tropico del Cancro e l' Equatore, offre spiagge bianche con palme di cocco, fondali corallini a contrasto con le piantagioni di gomma e risaie, foreste vergini e suggestive formazioni calcareee.
La Thailandia si compone di 2 aree principali:
quella del Mar delle Andamene, frastagliata e ricca di isolotti come l’Arcipelago di Urin, vicino a Phuket, costituito da 4 isolotti e famoso per i villaggi degli "zingari del Mare", perfetto per immersioni e ricco di grotte, cascate e foreste rigogliose. Più a sud si trova il Parco di Tarutau, composto da 61 isole di origine calcarea.
L’altra parte, detta Golfo di Thailandia, ospita il Parco Nazionale di Ang Thong, ed è caratterizzata da lagune, tra le quali il Lago di Phattalung, navigabile in barca. La spiaggia più bella, Narathiwat, si trova ad Est. Da visitare anche l’arcipelago delle Similar e Hat nai yang.
Il centro turistico è Puket e l’Arcipelago delle Phang Nga famoso per l’isola di James Bond.

 
DOCUMENTI:
I documenti per la Thailandia variano dal periodo di permanenza.
I cittadini italiani che vogliono  visitare la Thailandia fino ad un massimo di 30 giorni, hanno bisogno solo del passaporto e di un biglietto di andata e ritorno.
Chi invece desiderasse rimanere per un periodo più lungo deve fare richiesta di visto di soggiorno.

LINGUA:

Thailandese ed Inglese (Nelle principali mete turistiche).

FUSO ORARIO:

7 ore avanti rispetto al meridiano di Greenwhich, 6 ore avanti rispetto all'Italia e 5 ore avanti quando in Italia è in vigore l'ora legale (da Marzo a Ottobre).

VALUTA:
L’unità di valuta circolante è lil Baht (THB), suddiviso in 100 satang.
1 Euro vale circa 40 THB.

COME ARRIVARE:

Thai Airways, la compagnia di bandiera thailandese, vola non-stop dall'Italia alla Thailandia tutti i giorni da Roma o Milano, con proseguimenti e coincidenze immediate verso 73 destinazioni in 34 Paesi del mondo, in partenza dal più moderno e funzionale hub dell'Asia, il Bangkok Suvarnabhumi Airport.

IL CLIMA:
Il clima in Thailandia è di tipo tropicale-monsonico con temperature alte e forte tasso di umidità. Temperature medie variabili tra 25 gradi nei mesi Dicembre-Gennaio e 35-40 gradi nei restanti mesi dell’anno.

QUANDO ANDARE IN THAILANDIA:
La Thailandia e' un Paese che si presta a tutte le stagioni anche se per ciascuna stagione sara' consigliabile un' area del Paese anziche' altre per questioni climatiche o per l'arrivo della stagione dei monsoni.
A causa dei monsoni, da Novembre a Giugno è preferibile la costa ad Ovest, mentre da Luglio a Settembre la costa ad Est.



 

NOLEGGIO YACHT THAILANDIA
THAILANDIA
THAILANDIA  
THAILANDIA
YACHT THAILANDIA   YACHT THAILANDIA

RELIGIONE:
La religione maggiormente praticata in Thailandia è il Buddhismo Theravada. Vi sono delle minoranze di religione islamica soprattutto al Sud, buddhista Mahayana, taoista, induista, mentre il cristianesimo risulta essere lo 0,5% della popolazione complessiva.

POPOLAZIONE:
Gli abitanti della Thailandia sono per il 75% circa di etnia thai, una popolazione che si ritiene originaria del sud-ovest della Cina, che migrò nel sud-est asiatico all'inizio del primo secolo d.C.. Tale etnia si può suddividere in quattro sottogruppi: thai del centro o siamesi del Delta del Chao Phraya, thai lao della Thailandia nord-orientale, thai pak thai della Thailandia meridionale e thai del Nord. Ogni gruppo parla un diverso dialetto thai. Circa l'11% della popolazione è costituita da cittadini thai di origine cinese.
Nella Thailandia settentrionale è presente anche una comunità piuttosto significativa di hui, cinesi musulmani giunti in Thailandia dallo Yunnan alla fine del XIX secolo per sfuggire alle persecuzioni etniche e religiose perpetrate dalla dinastia Qing.
La seconda minoranza etnica in ordine di importanza è quella malese (Circa il 3,5%). Il restante 10,5% circa della popolazione è suddiviso in gruppi minori di lingua non thai comprendenti vietnamiti, khamu, numerose tribù di montagna e una piccola minoranza di europei presenti nelle provincie limitrofe Bangkok. 

FLORA E FAUNA:
Lungo tutte le zone costiere sono presenti giungla e aree paludose, con vaste estensioni di vegetazione tropicale in cui abbondano mangrovie, giunchi e varie specie di legname pregiato. Le alte terre ricche di boschi (nonostante vi sia uno sfruttamento irrazionale) con prevalenza di alberi di teak e presentano tutte le specie di piante tropicali da frutto e da fiore, come orchidee, gardenie, ibischi, manghi, banani e palme da cocco.

La fauna è rappresentata da gibboni, bufali, tigri, leopardi, rinoceronti ed in buona parte da elefanti, usati come animali da lavoro.
Numerose sono anche le specie di rettili, in larga parte velenosi, ed è presente una grande la varietà di uccelli e di pesci.