ITALIA YACHT CHARTER
CROAZIA YACHT CHARTER
GRECIA YACHT CHARTER
SEYCHELLES YACHT CHARTER
THAILANDIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
MALESIA YACHT CHARTER
Yacht Charter alle Seychelles


CHARTER SEYCHELLES
  YACHT CHARTER SEYCHELLES   PALM YACHTING - World Yacht Charter
tel.: +39 0565 704802
fax: +39 0565 705224
cel.: +39 380 7138517

e-mail: info@palmcharter.com
 

TERRITORIO:

Le Seychelles sono uno stato insulare nell' Oceano Indiano, con una superficie complessiva di 455 kmq, e composto da 115 Isole divise in 2 gruppi: le "isole vicine" (Inner Islands), e le "isole lontane" (Outer Islands).

Le isole vicine sono un gruppo composto da 41 isole granitiche e 2 coralline.
Sono montagnose e si trovano tutte sulla piattaforma oceanica, relativamente poco profonda, situata a 4° a sud dell’ Equatore e approssimativamente a 1.800 km dalle coste est-africane.

Le isole lontane
, sono un insieme di 72 isole coralline, tutte alquanto piatte e basse, che giacciono in maggioranza oltre la piattaforma e si trovano fino a 10° a sud dell’ Equatore. Si dividono in 5 gruppi: il gruppo delle Amirantes, situato a 230km da Mahe, il Gruppo Corallino Del Sud, il gruppo di Alphonse, il gruppo di Farquhar, il gruppo di Aldabra che dista di circa 1.150 km da Mahé.

 
DOCUMENTI:
Per le Seychelles non sono necessari visti d’ingresso.
I documenti che devono essere presentati per ottenere un permesso di soggiorno all’arrivo agli uffici d’immigrazione dell’aereoporto internazionale sono i seguenti:
- Passaporto valido per tutta la durata del soggiorno alle Seychelles
- Biglietto di ritorno o di partenza dalle Seychelles
- Documenti comprovanti la sistemazione alle Seychelles e contatti della stessa
- Fondi sufficienti per la durata del soggiorno

I possessori di passaporto per minori (Kinderausweis) rilasciata ai minori tedeschi (fino ai 15 anni inclusi) possono entrare alle Seychelles purchè questo documento di viaggio contenga una fotografia del minore stesso.
Verrà rilasciato automaticamente dagli ufficiali del dipartimento d’immigrazione un permesso di soggiorno turistico. Tale permesso e’ valido per un soggiorno di massimo un mese, ma puo’ essere esteso ad un periodo di massimo tre mesi dalla data di arrivo nel Paese.
E’ possibile estendere ulteriormente un permesso di soggiorno turistico per periodi di tre mesi alla volta per un massimo di dodici mesi, sempre che il richiedente mantenga il suo stato di turista. Non ci sono spese per il rilascio del permesso di soggiorno per I primi tre mesi.

LINGUA:

Alle Seychelles si parlano tre lingue: Il Creolo (un cadenzato dialetto di origine Francese), l’Inglese ed il Francese.Molti Seychellesi parlano bene anche il Tedesco e l’Italiano.

FUSO ORARIO:

4 ore avanti rispetto al meridiano di Greenwhich, 3 ore avanti rispetto all’ Italia e 2 ore avanti quando è in vigore l’ora legale (da Marzo a Ottobre).

VALUTA:
L’unità di valuta circolante è la Rupia (SCR), suddivisa in 100 cent.
Nel (Seselwa) è chiamata roupi. Le abbreviazioni usate a volte sono SR o SRe.
1 Euro vale circa 17 SCR.

COME ARRIVARE:

L’Aeroporto Internazionale delle Seychelles si trova circa 10km a sud di Victoria, sull’isola di Mahe. La compagnia di bandiera della Repubblica di Seychelles, Air Seychelles, collega regolarmente Mahe con le principali città: Londra, Francoforte, Parigi, Singapore, Johannesburg, Roma, etc.
Voli giornalieri collegano Mahe e Praslin, mentre altri settimanali tra Mahe e le isole Denis, Bird, Fregate, Desroches e Alphonse.
In alta stagione ci sono due voli settimanali e senza scali da Roma, in bassa stagione uno, ma fino a cinque via Parigi.




 

YACHT SEYCHELLES
CHARTER SEYCHELLES
NOLEGGIO BARCHE SEYCHELLES  
NOLEGGIO YACHT SEYCHELLES
Yacht per Vacanze alle Seychelles   Agenzia per Yacht Charter alle Seychelles


CLIMA:
Il clima delle Seychelles è tropicale-umido. Le stagioni sono essenzialmente due, caratterizzate dalle direzione dei venti Alisei:
Da Maggio ad Ottobre il vento soffia regolarmente da sud-est, portando un clima più secco e una temperatura un po' più fresca. In questo periodo il versante esposto al vento può avere mare mosso.
Da Dicembre a Marzo i venti di nord-ovest portano un clima più umido, con conseguente mare mosso sul versante esposto al vento.
Gennaio è il mese più umido, Luglio e Agosto sono i più secchi.
Durante tutto l'anno la temperatura oscilla tra i 24°C e i 31°C; l'umidità si aggira intorno all'80%.  Le Seychelles sono fuori dall'area degli uragani.

POPOLAZIONE:

Le Seychelles hanno circa 81.000 abitanti, di cui ben 65.000 risiedono a Mahé. Non esiste una popolazione indigena: i primi abitanti, di origine africana, indiana, cinese, araba ed europea, si stabilirono alle Seychelles non più di due secoli fa.

RELIGIONE:
La religione predominante è quella cattolica, ma sono presenti anche chiese anglicane e protestanti oltre che luoghi di culto di altri credo.
Cattolici, cristiani, hindu, baha’i, musulmani, convivono nel rispetto e nella tolleranza gli uni degli altri.

FLORA E FAUNA
:
Le Seychelles sono un vero e proprio museo di storia naturale, e rifugio di alcune specie tra le più rare al mondo. Per custodire la propria flora e fauna hanno riservato circa il 50% della parte emersa a parco nazionale o a riserva naturale. In nessun' altra zona al mondo si trovano specie endemiche uniche come il favoloso coco-de-mer, (Il seme piu’ grande del mondo), l’albero medusa (Del quale esistono solo otto esemplari), l’affascinante uccello “Vedova” delle Seychelles (Tersiphone corvina) e l’elusivo usignolo delle Seychelles (Acrocephalus sechellensis). Fanno parte inoltre dell' immensa varietà di specie endemiche anche la rana più piccola al mondo, la tartaruga gigante più pesante al mondo, e l' unico uccello dell' Oceano Indiano incapace di volare.

Le Seychelles hanno due siti dichiarati patrimono mondiale dell’U.N.E.S.C.O: Aldabra, l’atollo di corallo emerso piu’ grande del mondo, e la Vallee de Mai a Praslin, foresta antichissima a lungo creduta il Giardino dell’Eden.